Formazione Lavoro

OPERATORE INFORMATICO DI RISORSE WEB

LA FIGURA

Il corso di operatore informatico è finalizzato alla formazione di figure professionali che, oltre a possedere conoscenze basilari d’informatica, conoscono sufficientemente i sistemi operativi più comuni e in modo completo, i vari pacchetti applicativi più utilizzati per la gestione del lavoro d’ufficio. Tale figura è in grado di svolgere tutte le attività d’ufficio con l’ausilio del personal computer, di gestire la sua postazione di lavoro e di identificare e segnalare eventuali guasti delle attrezzature. È inoltre competente nell’uso degli strumenti di comunicazione legati a internet (e-mail, siti web, ecc.), nella ricerca d’informazioni sul web.

Il corso è autorizzato dall’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale. Attestato di qualifica professionale di cui all’art.14 della legge 845/78, attinente alla trattazione di testi e/o alla gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici con assegnazione di PUNTI 1,50 ed è valido a tutti gli effetti di legge. (L. 845/78 – L.R. n. 24/76)

DESTINATARI DEL CORSO

La scelta dei destinatari ricade su lavoratori occupati, in mobilità o disoccupati, giovani e/o adulti disoccupati, lavoratrici e lavoratori, sia dipendenti che autonomi, e dipende dalla necessità di perfezionare ed elevare il loro standard professionale, rendendoli capaci di operare in contesti sempre più complessi ed articolati in modo tale da poter essere in grado di gestire i servizi con mezzi informativi.

OBIETTIVI


· Far acquisire le conoscenze generali sulle reti informatiche
· Fornire agli utenti le conoscenze sul sistema operativo e gli applicativi di base
· Sviluppare capacità operative nel settore specifico oggetto di studio
· Far acquisire le competenze atte ad esercitare il proprio ruolo con abilità
  • 576 ORE

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione è possibile formalizzarla direttamente presso il nostro centro previa apposito modulo a cui va allegata la seguente documentazione:
– fotocopia del titolo di studio posseduto (anche in autocertificazione);
– certificato di nascita e di residenza (anche in autocertificazione);
– fotocopia di un documento di identità valido;
– fotocopia del codice fiscale;

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SUL LINK SOTTOSTANTE:

Chiedici Info


Contatta il nostro staff per qualsiasi informazione sulla scuola e sui corsi. Sarà lieto di aiutarti.